Sanremo

Sanremo è probabilmente la meta turistica più nota della provincia di Imperia, nota anche come Città dei Fiori grazie alla ricchezza ed al prestigio delle sue produzioni floreali e vivaistiche, ma nota soprattutto grazie al Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo o Festival della Canzone Italiana è l'evento che ogni anno, puntualmente, da oltre 60 anni, fa diventare la città di Sanremo protagonista assoluta nel panorama musicale italiano: qui si danno appuntamento folle di fan, critici, giornalisti, specialisti del settore, e soprattutto cantanti che si confrontano sotto le luci del palco del Teatro Ariston.

Un tempo il Festival aveva la sua sede all'interno dei locali del Casinò, uno splendido edificio in stile liberty, ricco di emozionanti giochi e tavoli verdi, che riesce ad attrarre i giocatori d'azzardo come gli sporadici amanti del rischio che di tanto in tanto se baciati dalla fortuna riescono a portare a casa una bella vincita in denaro.

In ambito sportivo, meritano sicuramente attenzione: la corsa ciclistica Milano-Sanremo, la "Classicissima di primavera", una fra le più importanti gare ciclistiche a livello internazionale, ed il Rally di Sanremo che si svolge nell'entroterra.

Per gli appassionati delle passeggiate ecologiche, la Pista ciclabile più lunga d'Europa costeggia il lungomare fra pini marittimi e spiagge, ideale per chi vuole scoprire la costa sanremese in bicicletta, sui rollerblade o sullo skate. La pista è dotata di panchine, fontanelle, aree di sosta.

Sanremo Tra Storia e Cultura

Fra torri e castelli, palazzi, ville e luoghi di culto, Sanremo è meta turistica di grande rilievo a livello storico ed artistico, soprattutto per la grande ricchezza stilistica che spazia dai resti di età romana fino alla grande presenza dello stile Liberty (essa è stata meta del turismo dell'alta società per tutto il XX secolo).

Da Visitare

La suggestiva Chiesa Russa Ortodossa, con il suo stile bizantino;

L'affascinante entroterra sanremese ricco di misteri e sapori antichi;

Bussana Vecchia, il borgo terremotato affacciato sul mare rifugio di pittori, scultori, ceramisti, musicisti e poeti conosciuto come Villaggio Internazionale degli Artisti;

La Pigna ovvero la parte più vecchia della città, costruita sulla collina e disposta ad anelli concentrici, ricca di monumenti e piazze storiche.

Hotel Alexander
Corso Garibaldi 123
18038 Sanremo (IM)
P.IVA 01138620081
Tel. +39.0184.504591
Fax +39.0184.599211
info@hotelalexandersanremo.com
Top Rated on Tripadvisor
Secure Payments